CLIPPER è un sistema diagnostico progettato per eseguire esami di manometria ad alta risoluzione a livello gastrointestinale oltre ad esami di impedenza e pHmetria nel tratto gastroesofageo



CLIPPER è un sistema basato su un PC windows-compatibile. Il modulo di acquisizione ACQ-HR è un dispositivo a basso consumo alimentato direttamente dal computer tramite porta USB con convertitore AC/DC isolato.

Il modulo ACQ-HR presenta la connessione per cateteri di manometria ad alta risoluzione, per cateteri di pH e di Impedenza o combinazioni di questi fino ad una confiugrazione massima di:
- 40 canali di pressione;
- 16 canali di impedenza;
- 6 canali di pH;


Software
I valori di pressione sono mostrati in modalità Contour, sotto forma di tracciati convenzionali o in combinazione.

La modalita Contour rappresenta le pressioni in livelli di colore dove maggiore è la pressione più la colorazione è spostata verso il rosso. Le pressioni sono raffigurate in funzione della posizione (asse verticale) e del tempo (asse orrizontale)

Il software esegue un analisi rapida ed accurata dei dati raccolti e calcola i parametri secondo le ultime pubblicazioni apparse su Neurogastroeneterology & Motility. Volume 24 Supplement, March 2012.

 

Contattaci